Personalizzare l’ingresso

piermaria 006 contr.tif

Personalizzare l’ingresso.

L’ingresso è il punto piu’ frequentato della casa e spesso vi si appoggiano tutti gli oggetti che utilizziamo per uscire: ombrelli, giacche, chiavi, cappelli ecc. Per questo motivo spesso sottovalutiamo l’importanza di questo luogo e tendiamo a non occuparcene.

La prima impressione sappiamo ormai per esperienza che è davvero importante, per cui all’interno della vostra abitazione cercate di non sottovalutare l’arredamento e l’organizzazione del vostro ingresso.

Basta poco, il colore in questo caso vi puo’ essere d’aiuto: una parete decorata o semplicemente colorata puo’ aiutarvi ad abbellire l’ingresso e a renderlo piu’ curato. Potrete scegliere tra una vasta gamma di carte da parati o affidarvi alle mani sapienti di un bravo tinteggiatore o di una consulente d’immagine.

Per rendere piu’ accogliente l’ambiente, scegliete colori caldi alle pareti oppure carta da parati perché il bianco è difficile da tenere pulito.

 

ingresso (5) ingresso (6) ingresso (7) ingresso (9)

Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto!  E’ importante organizzare gli spazi in modo che non debba essere un peso tutti i giorni trovare dove posizionare chiavi, ombrelli ed oggetti ad uso quotidiano.

Per questo motivo vi segnalo qui di seguito una lista di trucchetti per rendere veramente accogliente e fruibile il vostro ingresso! Vedrete ogni cosa troverà il suo posto, rendendo la casa naturalmente ordinata.

Abbiamo bisogno:

– Uno svuota tasche
– Un porta ombrelli e un appendiabiti
– Un tavolino per appoggiare, un contenitore per la tua posta, una lampada, un vaso di fiori freschi oppure una pianta in vaso.
– Uno specchio
– Un quadro o una stampa
– Un bella lampada sul tavolino e un bel lampadario a luce pendente.
– Un sgabello, una sedia, una panca per la vostra borsa o per sedersi per mettersi le scarpe.
– Un piccolo blocco note e una penna nel cassetto insieme con i vostri biglietti da visita

ingresso (1)

ingresso (2)

 

ingresso (3)

 

Lascia un commento